domenica 1 marzo 2015

1 marzo 2015 

Va bene che febbraio è il mese più corto però è proprio volato, non aggiorno il blog da troppo tempo, un po' per pigrizia e soprattutto perchè qui non c'è tempo da passare al computer, quando non lavoro sono a surfare o sono in compagnia quindi mettersi al computer è l'ultima cosa che mi viene voglia di fare.

Sono sempre più contento di essere in questa parte d'Australia, Margaret River si è rivelata la meta ideale per passare l'estate e lavorare per mettere da parte quattro danè per la continuazione del viaggio.

Nella vigna è iniziata la raccolta a macchina dei vini bianchi e quindi le reti andavano rimosse e portate negli ultimi blocchi mancanti, è un continua fare e disfare ma come si dice da noi: "fa' e disfà le tut un laurà!"....sposta di qui metti di la e la giornata passava in un attimo, io e Tristan sempre in coppia abbiamo ormai assorbito lo stile australiano nel lavorare che, consiste di lavorare lenti e appena è possibile perdere tempo per tirare le 3,30 girando con il pick up tra i filari a 10 km/h.

Il 14 era il mio compleanno, avevo organizzato un BBQ da me il venerdì sera visto che il sabato dovevo lavorare, sono venuti più o meno tutti quelli che in questi mesi ho conosciuto, ma alle sei fuori sulla strada vedo arrivare un van noto, la carlotta mi vede contenta dal cestone sulla capotte.
Era quel ciula dell'Andre che  avevo provato a convincere di venire già da qualche giorno, e invece mi aveva detto che non sarebbe riuscito a venire, l'avevo sgamato in pieno perchè il pomeriggio stesso mi aveva mandato un messaggio che aveva bisogno l'indirizzo perchè doveva mandarmi delle cose, gli avevo risposto che la festa sarebbe iniziata alle sei!

Il giorno seguente ancora in gaina per la sera prima sono andato a lavorare, era un matrimonio grosso e il mio capo mi ha chiesto se poteva venire dietro anche mio fratello, abbiamo lavorato per un totale di 14 ore ininterrotte....bel regalo di compleanno!


Dopo qualche giorno l'Andre ragionava sul fatto di farsi una vacanzina a Bali, per rilassarsi un po' e per poter rinnovare la medicare, da lì a pochi giorni l'ho accompagnato a Fremantle, sia all'andata che al ritorno abbiamo trovato dei compagni di viaggio per dividere le spese della benzina, al ritorno è stato proprio un caso, a Freo fuori dall'ostello ho beccato una ragazza belga che aveva lavorato con me, l'ho caricata con il suo amico e la sera stessa eravamo indietro a Margaret.

Sono contento che l'Andre e qui, perchè ci faremo ancora un paio di mesi qui e poi verso fine aprile si ritorna sulla strada, anche se forse già da venerdì tornerò a dormire sulle quattro ruote perchè la casa dove siamo adesso è stata venduta e tra pochi giorni dobbiamo sgomberarla...peccato era proprio bella e stavamo proprio bene tra di noi.

Troveremo qualcosa per questo mesetto, perchè ci sarebbe una casa di un'amica di Alex che sarà disponibile da inizio aprile.
La casa era perfetta avevamo un bel giardino e lo spazio per sistemare anche le tavole, oltre a fare riparazioni sulle nostre tavole ho saldato e riparato una tavola spezzata a metà, dopo giorni passati a mettere la resina e levigarla, nei giorni scorsi sono riuscito a metterla in acqua e devo dire che è proprio bella.

Si sta veramente bene qui, e adesso che c'è il van è tutta un'altra vita, posso andare a surfare quando voglio e non devo sempre chiedere passaggi agli altri per andare al lavoro.
Nell'aria si respira una libertà assoluta, i parcheggi della spiaggia e del rotary park sono sempre imballati di van di ragazzi all'avventura e amanti della vita semplice come me.



La settimana scorsa eravamo fermi in vigna perchè abbiamo finito con l'uva bianca e c'è da aspettare un pochino per quella nera, io e Tristan abbiamo comunque lavorato tutto il weekend nel ristorante.
Oggi è public holiday, una sorta di festa dei lavoratori, mi sa che tra poco vado a surfare!

Un saluto a tutti quelli che leggono!!














Nessun commento:

Posta un commento