lunedì 6 luglio 2015

7 luglio 2015

Ci siamo! ...è arrivato il giorno della partenza...purtroppo! Lasciare l'Australia mi dispiace un sacco, dopo 8 mesi di avventure ed esperienze bellissime.

Torno per l'estate, torno per trovare amici e cari che un po' mancano, ma il ritorno in Australia è già previsto tra soli tre mesi,tre mesi che voleranno.

Ieri ultimo giorno a Byron, ne ho approfittato per un'ultima surfata, mentre l'Andre lavorava e L'Andre Cu girava per negozi. Sono andato al solito spot "the pass" a salutare le onde e l'oceano.

Dei 20 giorni trascorsi a Byron forse ieri vi erano le condizioni peggiori per surfare: bella giornata soleggiata ma onde sporche e piccoline...mi sono buttato lo stesso e dopo qualche ondina ecco che l'oceano mi saluta come mai me lo sarei aspettato: mi alzo in piedi sulla tavola ed ecco che una sagoma passa sotto di me...era un delfino che si è messo a fare a gara con me sull'onda! Il tutto è durato solo pochi secondi ma è stata un'emozione unica...a quel punto era ora di uscire e tornare a casa per preparare le ultime cose.

Si parte: come ai vecchi tempi tre uomini sui sedili del Cody, direzione Brisbane, dove passeremo a lasciare Andrea Cu a casa sua per poi cercare un posto dove dormire la notte, ovviamente in van!

La mattina di buon'ora l'Andre mi accompagna in aeroporto. Sono anche troppo in anticipo ma almeno così lui a modo di godersi la bella e calda giornata fermandosi a Coolangatta sulla strada di ritorno...mi è spiaciuto lasciare l'Andre, sarei rimasto volentieri a Byron, trascorrere qualche mese lavorando e surfando insieme a lui. Sono contento che si sia sistemato e spero si diverta e passi un inverno piacevole.

Ma a casa è estate,  spero di trovare qualcosina da fare per poter sopravvivere i prossimi tre mesi prima di tornare.
Ho voglia di rivedere un po' di gente e i miei posti, il Vivaio, il Ticino, il mare e le montagne che ci invidiano in tutto il mondo, ed infine lei, la mia compagna di viaggio degli ultimi mesi che ora si trova a Perth in procinto di partire, saremo in volo contemporaneamente su rotte completamente diverse...a presto e buon viaggio Carlottina!!

A presto a tutti!!
Spero di non svenire all'uscita da Malpensa sia per l'afa che per lo smog, che non so più cosa siano da tempo!




Nessun commento:

Posta un commento