25 novembre 2014
Si viaggia scoprendo di volta in volta quello che di bello c’è lungo il nostro percorso, consultando le guide o semplicemente fermandoci ogni qual volta veniamo colpiti da un paesaggio.
Così è stato per Sheringa beach, dove ci siamo avventurati per u paio d’ore su queste immense dune di sabbia sentendoci per un attimo in mezzo al deserto del Sahara, poi spiagge spiagge e spiagge tutte da scoprire, ancora però nessuna dove surfare, o meglio dove mi sentirei sicuro di farlo, a vederle da fuori ormai la mia poca esperienza mi ha insegnato le regole basi di capire il mare e le onde.
In primis mai andare in una spiaggia dove non c’è nessun altro, poi in queste, un conto in Italia ma qui non si scherza, le prime spiagge viste avevano correnti strane e onde potentissime che si spaccavano molto al largo e l’impressione da fuori era che superassero i tre metri e c’era sempre un forte vento.
Quindi ho pazientato convinto di trovare sicuramente di meglio più avanti, nel frattempo però ho trovato una mezza tavola nella grotta, qualcuno ha avuto qualche problemino con il fondo basso per spaccarla così di netto!
Adesso è sul portapacchi a fare compagnia alla nostra Carlotta la paperotta che è la mascot del viaggio, è stata tramandata da backpackers a backpackes da un po' di tempo.
Adesso è sul portapacchi a fare compagnia alla nostra Carlotta la paperotta che è la mascot del viaggio, è stata tramandata da backpackers a backpackes da un po' di tempo.
I paesaggi cambiano, se pur di poco, in continuazione, viaggiamo tranquilli e ci fermiamo ogni qual volta che ne abbiamo voglia e per fare benzina, un gesto che mai come in questi giorni sto ripetendo con una frequenza giornaliera, con un pieno 50-60 $ si fanno 400 chilometri o più e la paura di restare senza benzina ci spinge a farla molto frequentemente.
Nel pomeriggio siamo arrivati a Streaky Bay, villaggio tranquillo di pescatori dove abbiamo trovato la piazzola per la notte a Back beach, spiaggia da surf ma impraticabile per il forte vento e le onde potenti, anche i locals hanno girato la macchina e sono andati da qualche altra parte.
Nessun commento:
Posta un commento